La creazione di una pagina web, di un sito web o di una landing page si basa fondamentalmente sulla capacità di estrapolare in formazioni di mercato per il prodotto o settore nel quale vogliamo investire. L'utilizzo di specifiche strategie e di analisi di mercato, sfruttando le potenzialità e gli strumenti messi a disposizione nel web, come l'analisi dei social media, danno la possibilità e la potenzialità di scalare le classifiche dei motori di ricerca e meglio ancora soddisfare le esigenze della persone che cercano un determinato prodotto o una determinata informazione. Nel caso della Sardegna o in particolare della Gallura l'analisi SEO deve prendere in considerazione non solo il mercato sardo, ma anche i rapporti e i collegamenti tra questo ed il resto del mondo. Cercare di capire dove investire e come, con quali frasi e parole chiave attirare un potenziale utente a visitare il nostro sito web. Contattami per un preventivo e una consulenza.
Per far si che un utente trovi il tuo sito web durante una ricerca e clicchi sul link per accedervi è necessario impostare una serie di azioni in ottica SEO. Fondamentalmente Google analizza l'intento di ricerca di un utente suddividendo le parole chiave in 5 categorie principali di: Informazione, Navigazione, Transazione, Locale e Commerciale. Attraverso questa logica è possibile ottenere informazioni su un prodotto, sapere già dove andare ad acquistarlo, acquistarlo o consultarlo, sapere in quale località specifica si trova ed ottenere maggiori informazioni commerciali sul prodotto che sta cercando. In funzione di questo i contenuti e la struttura di un sito web cambiano di conseguenza, adattandosi alle esigenze degli utenti, seguendo specifiche ed appropriate indagine di mercato ed in linea con l'intetno di ricerca dell'utente. Contattami una consulenza.
Navigando sul web e utilizzando i social media vengono spesso vengono commentati prodotti, fatte recensioni, postate immagini che poi vengono condivise anche in altri social, vengono creati gruppi tematici nei quali trovare impressioni, proposte, vengono chieste soluzioni a problemi. L'insieme di queste informazioni ci fanno capire, in sintesi, cosa un utente sta cercando, come lo vorrebbe, che problemi ha riscontrato, come migliorarlo e così via. Insomma ci da una serie di informazioni che attraverso determinati strumenti possiamo quantificare e utilizzarli per veicolare una fetta di mercato verso il nostro sito web o la nostra pagina Facebook o Instagram. L'utilizzo di questi micro dati ci permette di capire quale siano le persone che possiamo far avvicinare ed interessare alle nostre offerte ed ai nostri prodotti. Possiamo in pratica sfruttare queste informazioni per migliorare il nostro sito web ed aumentare in questo modo il numero di utenti.
Come trovarmi
Indirizzo
Via Aldo Moro, 6
07070 Luogosanto (SS)